Aree di intervento

Home > Aree di intervento > Diritto Assicurativo

Diritto Assicurativo

L’assistenza coinvolge tutti gli aspetti dell’attività delle imprese assicuratrici, dalla contrattualistica alla consulenza nell’applicazione della normativa di settore agli aspetti contenziosi, anche concernenti le reti commerciali.
Lo studio ha maturato una significativa “pratica” nella consapevolezza che ormai l’attività “assicurativa” è un’attività trasversale ed interagisce strettamente con i settori contigui della Finanza, del Risparmio gestito e del Diritto Bancario.
E’ presente nell’assistenza e consulenza che riguarda l’intermediazione assicurativa alla luce dei cambiamenti introdotti dalla direttiva IDD. Si dedica alla risoluzione di questioni di diritto regolamentare e di problematiche nei rapporti con l’Autorità di Vigilanza, anche in sede di procedimenti sanzionatori.
RLP assiste primari Gruppi anche di rilievo internazionale, nella predisposizione di accordi di distribuzione, a cominciare dalla cd. “bancassurance”. Un particolare impegno è dedicato all’attività giudiziale, che rimane determinante nei settori di maggior rilievo.
Ha ormai una esperienza di rilievo nella gestione delle liti che investono la responsabilità civile e il rapporto di manleva assicurativo; e nella gestione delle cause di Medical Malpractice.

Aree di intervento

Home > Aree di intervento > Diritto Assicurativo

Diritto Assicurativo

studio@studiolegalerlp.com

SEDE DI ROMA
Piazza Cavour, 19
00193 Roma
Tel. 06 32651896 – 06 3214240
fax 06 32120199

SEDE DI MILANO
Piazza San Pietro in Gessate, 2
20122 Milano

SEDE DI CITTA’ DELLA PIEVE

Via di San Salvatico snc

06062 Città della Pieve (PG)

Nella sede di Città della Pieve (PG) si organizzano anche giornate di studio e approfondimento e Seminari di formazione.