Francesca Romana Turitto

Francesca Romana Turitto, of counsel, si occupa di operazioni straordinarie, a livello nazionale e internazionale, di fusioni e acquisizioni, spin-off, joint ventures, privatizzazioni , corporate finance e private equity. Ha un know how specifico nel settore dell’ Information Technology ed ha sviluppato una vasta expertise nell’ambito del franchising, sia domestico sia internazionale.
Iscritta all’Albo Avvocati di Roma dal 1985, ha prevalentemente svolto la propria attività nell’ambito della libera professione ma anche ricoperto la posizione di legale interno presso la IBM, a Milano e a Parigi. E’ stata numerosi anni Senior Counsel presso lo studio Allen & Overy ed ha iniziato a collaborare con lo studio Roma Legal Partner nel 2009.
Francesca Romana Turitto si è laureata in giurisprudenza con lode nel 1981 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” . Autore di varie pubblicazioni edite dal “Butterworths Journal of International Banking and Financial Law” in material finanziaria e corporate, ha contribuito al volume “International Acquisition Finance” edito dalla Oxford University Press. Partecipa regolarmente come relatore alle conferenze della International Bar Association, annuali generali e congiunte con la International Franchise Association. E’ docente presso il Master in Diritto di Impresa svolto presso la università di Roma LUISS, in collaborazione con l’Associazione Giuristi di Impresa (AIGI). E' al momento uno degli officer dell' International Bar Association. E' regolarmente citata nel Who's Who dei business lawyers come esperta di franchising.


Email: francesca.turitto@studiolegalerlp.com
Telefono: +39.06.3214240

« Torna ai professionisti